Utilizzo spazi pubblicitari
RiCatMail offre molteplici occasioni di utilizzo di spazi pubblicitari, che consentono la pubblicazione di frasi e/o banner.

NOTA:
gli spazi pubblicitari del sito sono utilizzabili previa lettura delle note informative in fondo a questa pagina scritte con caratteri più piccoli. Per utilizzarli basta scrivere a riccardoscibetta@gmail.com

Una prima occasione riguarda l'utilizzo di spazi pubblicitari del sito.

Una seconda occasione riguarda l'utilizzo di uno spazio pubblicitario che si trova in basso all'interfaccia grafica di RiCatMail, e che quindi verrà visualizzata da ogni utente di RiCatMail; e inoltre un nuovo spazio pubblicitario é quello che viene automaticamente aggiunto assieme alle e-mail inviate dal software: per esempio assieme agli auguri di Natale può essere inviata anche una pubblicità con banner e frase di questo tipo:



La visualizzazione del banner da parte del destinatario dell'e-mail dipende dalle impostazioni del rispettivo mail reader (o dei server web di posta elettronica). In parole semplici: il destinatario può non visualizzare il banner (o non vederlo muovere) o addirittura puo' non visualizzare l'intera e-mail in quanto il programmino che usa per leggere le e-mail interpreta l'e-mail che abbiamo inviato come spam e di conseguenza la sposta nella "posta indesiderata" avvisando, nella stragrande maggioranza dei casi, l'utente del fatto che é stata ricevuta una e-mail e che essa si trova nella cartella "posta indesiderata"; ma una volta che l'e-mail viene visualizzata una prima volta, sempre nella stragrande maggioranza dei casi, la prossima volta che si riceverà una e-mail simile allora questa non verrà più messa nella cartella della "posta indesiderata", e, a seconda delle impostazioni, verrà visualizzato il banner, anche in movimento. Tutto questo puo dipendere anche dal server usato per visualizzare le e-mail.
In pratica le modalità di visualizzazione cambiano in base ai programmi di lettura di posta elettronica o in base al server usato per leggere la posta tramite http, ma in generale l'utente viene sempre avvertito e, una volta aperta e accettata l'e-mail solo la prima volta, sempre nella maggior parte dei casi, visualizzerà il banner inserito.

NOTA IMPORTANTE: temporaneamente gli spazi pubblicitari del software RiCatMail sono esclusivamente utilizzati dal proprietario del programma per pubblicizzare il programma stesso. Nonostante ciò chiunque fosse interessato ad utilizzare questo tipo di pubblicità é caldamente invitato ad inviarci una e-mail, in modo tale che possiamo conto del numero delle richieste; tale e-mail non ha nessuno scopo di prenotazione; appena il software si sarà diffuso abbondantemente si potranno utilizzare i suddetti spazi pubblicitari (la data in cui tali spazi verranno resi disponibili verrà dacisa dal nostro staff, e per il momento non verrà preso nessun impegno). Per quanto riguarda invece gli spazi pubblicitari del sito, essi sono liberamente utilizzabili sin da subito.

________________________________________________________________________________________________
NOTE INFORMATIVE PER L'UTILIZZO DI SPAZI PUBBLICITARI: per utilizzare gli spazi pubblicitari del sito o del software basta scrivere a
 riccardoscibetta@gmail.com , e il loro utilizzo é totalmente gratuito.
In caso di più offerenti, o anche a discrezione del creatore del software, si terrà conto di eventuali donazioni, e, tra queste, di quella più alta; chiunque voglia acquistare uno spazio pubblicitario deve essere a conoscenza di tutto ciò che é stato scritto in questa pagina; inviando una e-mail a riccardoscibetta@gmail.com per richiede l'utilizzo di uno spazio pubblicitario si afferma implicitamente di:
1-aver letto tutta questa pagina e di conoscere quindi il funzionamento delle visualizzazioni dei banner e delle relative frasi pubblicitarie;
2-accettare eventuali malfunzionamenti nella visualizzazione dei banner pubblicitari senza chiedere risarcimenti di conseguenti danni.
Inoltre, con l'invio della suddetta e-mail, si è consapevoli che, a seconda degli impegni, non è garantita, in caso di un elevato numero di richieste, la risposta alla stessa. Ci scusiamo per questo eventuale disagio.
Per ulteriori chiarimenti porre ogni tipo di domanda a 
riccardoscibetta@gmail.com
INFORMAZIONI TECNICHE: l'immagine .gif insieme all'eventuale testo non devono superare le dimensioni di 460x80 pixel. Inoltre e' possibile inserire "animazioni" .gif; in queste ultime pero' in alcuni casi viene bloccata l'animazione, mostrando solo la prima immagine della sequenza (come accennato sopra, le cause di questi blocchi sono i mail reader o i server web di posta).





Webmaster, software architect, developer & owner: